...salve a tutti...carissimi... ;)
spulciando qual e là sul web ho incontrato diversi articoli che sottolineano l'inutilità del biglietto da visita nell'era digitale.
Premetto che rispetto ogni opinione...ma mi riservo il diritto di dissentire...
E' vero che oggi ci sono infiniti canali di comunicazione, e sempre più spesso si ricorre a internet e ai suoi mezzi (basti pensare all'esplosione di social network quali Facebook e Twitter) per ottenere contatti utili per il lavoro, promuovere eventi, portfolii e intere attività....Convengo che in certi casi questo sia il sistema migliore, più veloce ed efficace, per arrivare al punto.
Però...pensiamoci un attimo...
Altrettanto spesso, uno dei canali migliori di contatto rimane quello di presentarsi direttamente, fisicamente, presso l'azienda...stringere la mano della persona a cui affideremo il nostro cv, farle un bel sorriso e cercare di ottenere un nuovo incontro...
In questi casi...non ci starebbe bene avere a portata di mano un bel biglietto da visita, fatto su misura per noi, qualcosa di "tangibile", che possa servire a ricordare il nostro passaggio e far sentire in maniera maggiore la nostra presenza?
perchè escludere i vecchi sistemi di comunicazione? non sarebbe meglio farli convivere in modo intelligente con quelli nuovi?
Nessun commento:
Posta un commento